Vendita

Non disponibile

Esaurito

Come realizzare una coperta a maglia grossa

Come realizzare una coperta a maglia grossa

Morbidissime, calde e, per non dire, bellissime, le coperte a maglia grossa sono l'accessorio perfetto per una serata fredda a guardare i vostri programmi preferiti in tutta comodità e stile. Probabilmente non siete i soli a chiedervi come fare per realizzarne una che si abbini all'arredamento della vostra casa e coccolarvi in tutta tranquillità. La realtà è che sono relativamente semplici da realizzare. Alcuni dei modelli più semplici possono essere realizzati anche da un principiante e, grazie alla lana di dimensioni maggiori e alla sua natura a maglia, per alcune tecniche non è nemmeno necessario un set di ferri da calza. Continuate a leggere per saperne di più e registratevi per acquistare le vostre forniture con MeriWoolArt.

 

Materiali necessari per le coperte fai da te

Se avete intenzione di lavorare a maglia una coperta tradizionale a maglia grossa, vi servirà il set di ferri da maglia con il calibro più grande che riuscite a procurarvi e diverse matasse della lana grossa che preferite. Altre cose utili da avere a disposizione sono un metro, delle forbici e un ago da cucito spesso con un grande foro per la cruna, adatto a sete e lana. Tuttavia, vi illustreremo una tecnica di lavoro a mano molto semplice che vi consentirà di rinunciare agli aghi e di realizzare una morbida coperta a maglia con il solo costo della lana.

 

I migliori filati per le coperte a maglia grossa

Sebbene al giorno d'oggi esistano molti tipi di lana sul mercato, noi stessi, in quanto artigiani, consigliamo sempre di preferire i materiali naturali a quelli sintetici. Il miglior tipo di filato per una coperta a maglia grossa è la lana naturale al 100% e più è grezza meglio è. Se un filato è troppo lavorato, è più stretto; le coperte a maglia grossa traggono vantaggio da un filo più fine con fibre meno lavorate, perché il risultato finale è molto più soffice. Se state realizzando una coperta, il comfort è fondamentale e più è morbido meglio è, giusto? La lana merino è una delle più pregiate, il che la rende un'ottima scelta. La pecora merino è nota per il suo vello più fine e morbido e la sua lana è utilizzata in tutto il mondo per l'abbigliamento di lusso, perché si sente benissimo sulla pelle. Non graffia e non irrita la pelle ed è naturalmente antibatterica. Alcune lane possono far sentire troppo caldo, ma la lana merino naturale elimina l'umidità in eccesso dalla pelle, quindi le coperte in lana merino mantengono il calore e l'intimità senza far sudare. La quantità di filato necessaria per realizzare una coperta a maglia grossa dipende dal modello che si sta seguendo, ma in media si dovranno acquistare 100 metri di lana. La tecnica del lavoro a mano Come abbiamo già accennato nella nostra introduzione, non sono necessariamente necessari i ferri da calza per lavorare con un tipo di filato così grosso. Si può invece lavorare a mano, perché i punti sono abbastanza larghi da permettere alle dita di lavorarli, oppure si può realizzare una coperta molto larga usando le braccia come ferri da calza. Guida passo passo alla coperta a maglia grossa fai da te Di seguito troverete i passaggi per creare una piccola e semplice coperta a maglia grossa lavorata a mano di circa 50 x 30 cm.

Passo 1

Iniziare con un nodo scorsoio Fare un nodo all'estremità della lana, quindi creare un'asola libera e tirare il filo di lavoro attraverso l'asola per fare un nodo scorsoio.

Passo 2

Catenella iniziale Ora incatenate i 16 punti iniziali facendo passare le dita attraverso il primo nodo scorsoio per afferrare il filato di lavoro e creare un'altra asola, ripetendo il procedimento per 15 volte. Assicuratevi di tenerli sciolti. Con l'ultima asola girate la catena in verticale.

Passo 3

Fondo a treccia Capovolgendo la catenella nell'ultimo punto della prima fila di catenelle si crea un'asola, che va inclinata verso l'alto. Ora mettete il dito al centro del punto successivo della catenella e prendete il filo di lavoro. Tiratelo per creare una seconda asola e ripetete il procedimento lungo tutta la catena per creare la seconda fila di asole. Assicuratevi che ognuno di essi sia angolato verso l'alto e che sia uniforme e sciolto.

Passo 4

Le file rimanenti Continuate con lo stesso procedimento capovolgendo ogni volta il progetto fino a completare 30 file. Assicuratevi di ignorare il primo anello di ogni nuova fila per ottenere un bordo intrecciato.

Passo 5

Finitura Per terminare, prendere due asole nella mano, quindi tirare il filo di lavoro per creare un'altra asola. Poi prendete il nuovo cappio e afferrate il successivo, in modo da doverlo ripetere ancora una volta e ripetere il processo fino alla fine. Tirate il filo attraverso l'ultima spira, per creare un piccolo nodo impercettibile.

Procuratevi la lana merino di alta qualità

Realizzare una coperta a maglia grossa con le mani è facilissimo. La lana merino a maglia grossa è la migliore risorsa per i progetti. Da MeriWoolArt la nostra lana merino è naturale al 100%, non c'è nulla di aggiunto. Proviene da vere pecore merino ed è priva di mulesing, poiché siamo attenti alla provenienza della nostra lana. È particolarmente spessa e la morbidezza della nostra lana merino super grossa è misurata a 25 micron, che è il massimo del lusso. È disponibile in bobine da 200 metri, adatte a realizzare una coperta king-size con una sola matassa. Creare un account è semplicissimo e potrete fare acquisti in pochi minuti.

FAQ

Quanti punti servono per una coperta a maglia?

Per la linea iniziale di catenelle, probabilmente si prevede una media di 50 asole/punti. Ma questo dipende da quanto stretto volete che sia il lavoro a maglia, quindi cercate uno schema da seguire e vedete cosa dice.

 

Quanto costa realizzare una coperta a maglia grossa?

Dipende dallo spessore e dal modello seguito. Di quanto spessore stiamo parlando e di quanto ornamento? In media, il costo della sola lana per una coperta a maglia grossa si aggira tra i 50 e i 100 dollari. Se si opta per una lana di alta qualità, non si tratta di un progetto a maglia economico, ma il prodotto finale parla da sé. Adorerete la vostra coperta a maglia grossa e i giorni di PJ con lei orgogliosamente avvolta intorno a voi varranno ogni centesimo.

 

Che filato usa per le coperte a maglia grossa?

Le coperte devono essere morbidissime e confortevoli. Servono a tenere caldo, ma le lane sintetiche e miste possono causare surriscaldamento perché sono meno traspiranti. Molti concordano sul fatto che la lana merino sia la migliore da utilizzare per qualsiasi progetto di maglieria. Questo perché è naturalmente molto più morbida. Si sente benissimo sulla pelle e ha proprietà antibatteriche naturali. Vi terrà al caldo senza farvi surriscaldare.

 

Quanti gomitoli ci vogliono per fare una coperta?

Questo dipende dalle dimensioni della matassa che acquistate, ma avrete bisogno in media di 100-200 metri, a seconda ovviamente del modello e delle dimensioni che desiderate ottenere. Se acquistate da MeriWoolArt, la nostra lana Merino Super Chunky è venduta in bobine da 200 metri, con 4,5 kg di lana avrete abbastanza per un'intera coperta king size.

 

Che misura di aghi per le coperte?

Se intendete utilizzare i ferri invece di lavorare a mano, vi servirà un ago da maglia gigante. L'ago da maglia medio più comunemente usato è di circa 5-8 mm, quindi per il vostro progetto vi servirà un ago da 10 mm o più.

 

Quanti anelli servono per una coperta?

Dipende dalle dimensioni, ma se state realizzando una coperta king size di circa 180 cm di lunghezza, probabilmente vi serviranno tra i 40 e i 60 anelli. Anche in questo caso dipende dalla dimensione dei fori, se volete una coperta a maglia larga o a maglia stretta.

 

Quanto tempo ci vuole per fare una coperta a maglia grossa?

Con la tecnica del lavoro a maglia a mano che abbiamo condiviso, una volta che avete l'idea in testa può essere super-veloce realizzare una coperta a maglia grossa. Chiunque sia già esperto di lavoro a maglia può realizzarne una in un'ora al massimo.

 

Come si inizia la seconda fila di una coperta a maglia grossa?

Una volta realizzata la fila iniziale di catenelle, è necessario cambiare la direzione della lana da lavorare. Tutto ciò che dovete fare è tirare la lana da lavorare attraverso l'ultimo anello, passando sotto, quindi girare il nuovo anello di lana in modo da poter lavorare nella direzione opposta. È utile spostare tutta la lana dall'altro lato del tavolo o della superficie quando si lavora la lana più pesante su una scala così grande.
Vendita

Non disponibile

Esaurito